Volontaria varesina aggredita a Islamabad

La dottoressa varesina Assunta Lenotti, presidente dell'associazione "Amici di Lorenzo", è stata vittima di uno scippo con brutte conseguenze nella capitale del Pakistan

personaggi

E’  stata vittima di uno scippo con brutte conseguenze la dottoressa varesina Assunta Lenotti, presidente dell’associazione “Amici di Lorenzo”  intitolata all’alpinista lecchese Lorenzo Mazzoleni, scomparso a ventinove anni sul K2 dopo averne raggiunto la vetta. Per ricordare Lorenzo e tenere vivo il suo desiderio di impegnarsi in iniziative di aiuto alle genti che lui ha avvicinato da alpinista, l’Associazione Amici di Lorenzo ha insediato un presidio medico nella località di Askóle, l’ultimo villaggio della Valle del Braldo, a 300o metri sul percorso che conduce al K2, in Karakorum, nel Pakistan nord-orientale.

La volontaria stava tornando da uno delle suoi tanti viaggi ad Askole, che la portano periodicamente in quel piccolo villaggio, isolato prima dell’arrivo dell’associazione e ora dotato dell’ambulatorio: un viaggio pieno di sorrisi e di gratitudine reciproca (la foto, tratta da Facebook,  si riferisce proprio alla sua ultima visita).

Ma, proprio l’ultimo giorno di soggiorno a Islamabad, la capitale del Pakistan, ha subito il violento scippo. Una vera e propria aggressione, con magro bottino per gli scippatori, ma pesanti conseguenze per lei: quattro costole rotte, trauma cranico e frattura a piu’ frammenti clavicola destra. La dottoressa varesina ne avrà per almeno due mesi.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 05 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.