Abbiate, chiuso il passaggio a livello
Quasi terminati i lavori del sottopassaggio in via Fiume. L'assessore Scrivo: "La chiusura del passaggio a livello sarà un muro invalicabile e dovremo adattarci"
Aperto sabato il nuovo sottopassaggio di Abbiate Guazzone. Contestualmente è avvenuta anche la chiusura del passaggio livello. I lavori sono terminati nel cantiere di via Fiume dove è stato realizzato il sottopassaggio per le auto, mentre quello per i pedoni è stato realizzato nella zone della stazione, all’incrocio con via Vittorio Veneto.
«Mancano ancora alcuni dettagli, un muretto, la piantumazione e semina delle aree destinate a verde, qualche punto luce e la copertura del passaggio pedonale, ma la maggior parte del lavoro è stata realizzata – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Scrivo -. La chiusura del passaggio livello equivale all’innalzamento di un muro invalicabile e nelle prossime ore dovremo adattarci a questa nuova realtà. Come Amministratori siamo ben consci dei cambiamenti di abitudine che ciascuno di noi dovrà mettere in atto e prima della riapertura delle scuole modificheremo la viabilità dell’area».
«Gli obiettivi da centrare sono diversi – prosegue Scrivo -: salvaguardare la sicurezza dei pedoni lungo via Vittorio Veneto, regolamentare il traffico caotico di via Dante nelle ore di ingresso/uscita dalle scuole, tutelare gli interessi di commercianti attraverso la creazione di nuovi parcheggi e non porre ostacoli alla logistica delle attività produttive che lì operano».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.