“Amo’, fa caldo”, e vanno al super a rubare ghiaccioli

I Carabinieri hanno effettuato diversi controlli nel fine settimana. Nei guai due giovani per il furto di Daverio e due spacciatori a Bisuschio e Cocquio

carabinieri varese gerardina corona

Una festicciola finita male, anzi, neppure incominciata quella che avevano in mente un ragazzo e una ragazza – 22 anni lui, 21 lei – per una di queste torride sere d’estate. I due giovani hanno pensato bene di rifornirsi in un supermercato di Daverio per dare seguito al loro progetto, pensando però di non pagare la spesa: ecco perché i Carabinieri di Azzate li hanno fermati e denunciati dopo aver recuperato un centinaio di euro di refurtiva. Ghiaccioli, gelati, birre, gamberetti ma anche piatti e bicchieri e posate “usa e getta” nella spesa illecitamente asportata dalle corsie del punto vendita di Daverio.

Le due denunce sono solo una parte di quelle “collezionate” nel Varesotto nel fine settimana: il comando cittadino dei Carabinieri, agli ordini del capitano Gerardina Corona, ha messo infatti in atto una serie di controlli accurati per i weekend estivi, un’operazione che ha iniziato a dare i suoi frutti.

Oltre al curioso episodio in Valbossa, l’azione di maggior spessore è stata quella portata a termine a Bisuschio dagli uomini della caserma di Porto Ceresio: nei guai è finito un giovane – classe 1996 – di origine magrebina ma nato in Italia e residente in paese, denunciato per possesso ai fini di spaccio di circa 40 grammi di hashish. Un’attività che durava dall’inizio di quest’anno e che raggiungeva oltre venti clienti, la maggior parte di essi minorenni. I Carabinieri ne hanno segnalati 22 alla Prefettura come consumatori. E sempre le droghe leggere sono costate una denuncia a un 23enne residente a Cocquio Trevisago: al giovane è contestato il possesso con fini di spaccio per poco meno di 40 grammi di marijuana.

Di nuovo nella zona di Azzate, gli uomini del Nucleo Radiomobile hanno fermato e denunciato nel corso di un controllo un 40enne che si aggirava con due coltelli della lunghezza complessiva di 30 e 20 centimetri (lame rispettivamente di 23 e 13 centimetri). All’uomo è contestato il porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere.

Per concludere i militari dell’Arma hanno denunciato due persone (un 34enne residente a Binago e un 53enne di Castiglione Olona) per l‘inosservanza del foglio di via con divieto di ritorno all’interno del territorio del comune di Varese. Infine sono state ritirate tre patenti, due per guida in stato di ebbrezza (a un 27enne di Barasso e a un  66enne di Cuasso al Monte) e una per essere al volante sotto l’effetto di stupefacenti, a un 20enne varesino.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 07 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.