“Azzardo: non chiamiamolo gioco”: la quarta tappa
Ventisei vignette di disegnatori italiani in esposizione per sensibilizzare tutte le fasce di età alle subdole e ingannevoli lusinghe del gioco d’azzardo

Martedì 14 luglio verrà inaugurata la quarta tappa della mostra itinerante “Azzardo: non chiamiamolo gioco” .
E’ già previsto che la mostra tocchi almeno 9 Comuni della provincia di Varese facenti parte con AND-Azzardo e Nuove Dipendenze (associazione di promozione sociale) del “Coordinamento Contro Overdose da Gioco d’Azzardo” (Ente Capofila: Comune di Samarate), composto da 22 Comuni, oltre all’Ufficio di Piano di Gallarate, che ha importato l’iniziativa arricchendola.
Ventisei vignette di disegnatori italiani in esposizione per sensibilizzare tutte le fasce di età alle subdole e ingannevoli lusinghe del gioco d’azzardo. La campagna – in origine promossa da ANCI, Fondazione Exodus, numerosi altri partner e con il patrocinio del Senato della Repubblica – è stata integrata con ulteriori vignette del nostro umorista Marini.
Il calendario dei prossimi appuntamenti nei Comuni aderenti al Coordinamento è il seguente:
Morazzone (13.7-19.7.15)
Azzate (5.9-15.9.15)
Lonate Pozzolo (1.2 – 15.2.2016)
Castellanza (DA DEFINIRE)
Fagnano Olona (DA DEFINIRE)
Ferno (DA DEFINIRE)
La mostra ha già avuto due anteprime a Buguggiate presso la scuola media in febbraio in occasione della premiazione del concorso per gli studenti “Non chiamiamolo gioco” e nel Comune di Casorate Sempione come slide show in Municipio presso l’anagrafe dal 28.3.2015 al 2.5.2015, e tre mostre con i pannelli in occasione della Festa del paese a Buguggiate (1.5-9.5.15), a Cavaria in Sala Consiliare dove è stato anche realizzato un dibattito pubblico sul tema (3.6-7.6.15), e a Cassano Magnago (15.6-19.6 e 22-23.6.15).
La mostra a Morazzone verrà allestita presso la Sala Mazzucchelli in Via XXVI Agosto n. 6.
Gli orari di apertura sono i seguenti: Martedì e Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Sabato dalle ore dalle ore 19.00 alle ore 21.00
Domenica dalle ore 19.00 alle ore 21.00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.