Bar dell’ospedale: i dipendenti chiedono chiarezza
Nel braccio di ferro tra azienda ospedaliera e Cral sulla gestione del bar intervengono gli 11 dipendenti che vogliono garanzie
Tra i due contendenti, a soffrire sono undici lavoratori. È la denuncia che l’Al Cobas Cub ha voluto far conoscere alla popolazione varesina. In presidio fuori dall’ingresso principale dell’ospedale in via Guicciardini il sindacato insieme ai lavoratori non in servizio ha denunciato la condizione di lavoratori sospesi nella contesa che oppone azienda ospedaliera di Varese e CRAL sul futuro del bar spaccio nella hall del monoblocco. I dipendenti sentono parlare del loro futuro ma non hanno avuto fino a oggi alcuna comunicazione ufficiale . ” si leggono notizie sui giornali- spiega Eugenio Busellato rappresentante del sindacato Al Cobas Cub – ma a loro nessuno dice nulla. Si parla di 9 dipendenti, che fine faranno gli altri due? Proseguiranno con il Cral? Come verranno scelti? E quali saranno le condizioni lavorative?».
Nella diatriba, infatti, si dimentica che al centro ci sono anche undici persone che si sentono esposte e ignorate: « Abbiamo già incontrato i vertici del Cral che ci hanno spiegato la loro posizione, lunedì 20 luglio sarà la volta dell’azienda. Questi dipendenti vogliono solo chiarezza e garanzie . Per ora si parla solo di diritti e ricorsi alla giustizia. Noi vorremmo avere notizie sul futuro dei livelli occupazionali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.