Calo di pressione, un pezzo di paese rimane senz’acqua
I tecnici della rete idrica sono al lavoro da venerdì, ma non si riesce a risolvere il problema, che tocca la parte più a Sud del paese

Ancora un Comune alle prese con difficoltà nella rete idrica. Dopo i casi di Cardano al Campo (guasto elettrico lunedì sera) e Casorate Sempione (livelli batterici che in almeno due occasioni hanno fatto scattare l’obbligo di bollire l’acqua), stavolta tocca ad Arsago Seprio: il problema qui riguarda solo una parte del paese, il quartiere a Sud, verso la zona industriale, tra via Fermi e via Boccaccio, per indicare le due strade principali. Solo che il problema non è da poco: niente acqua dai rubinetti. O al più un filo d’acqua, buono giusto per lavarsi i denti.
«È un problema legato ad un calo di pressione, si sta lavorando da venerdì scorso» conferma il sindaco Claudio Montagnoli. «Domenica la pressione sembrava tornata, lunedì si è ripresentato il problema. Si stanno verificando tutti i punti sensibili, il problema è dovuto forse anche alla siccità». Il sindaco si confronta con Amsc (che gestisce la rete idrica comunale), i cui tecnici sono appunto al lavoro da giorni.
Previsioni, attualmente, non se ne possono fare e molti cittadini lamentano il disagio, evidentemente molto sentito in particolare in questi giorni di caldo molto intenso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.