Calo di pressione, un pezzo di paese rimane senz’acqua

I tecnici della rete idrica sono al lavoro da venerdì, ma non si riesce a risolvere il problema, che tocca la parte più a Sud del paese

141Tour Arsago Seprio

Ancora un Comune alle prese con difficoltà nella rete idrica. Dopo i casi di Cardano al Campo (guasto elettrico lunedì sera) e Casorate Sempione (livelli batterici che in almeno due occasioni hanno fatto scattare l’obbligo di bollire l’acqua), stavolta tocca ad Arsago Seprio: il problema qui riguarda solo una parte del paese, il quartiere a Sud, verso la zona industriale, tra via Fermi e via Boccaccio, per indicare le due strade principali. Solo che il problema non è da poco: niente acqua dai rubinetti. O al più un filo d’acqua, buono giusto per lavarsi i denti.

«È un problema legato ad un calo di pressione, si sta lavorando da venerdì scorso» conferma il sindaco Claudio Montagnoli. «Domenica la pressione sembrava tornata, lunedì si è ripresentato il problema. Si stanno verificando tutti i punti sensibili, il problema è dovuto forse anche alla siccità». Il sindaco si confronta con Amsc (che gestisce la rete idrica comunale), i cui tecnici sono appunto al lavoro da giorni.

Previsioni, attualmente, non se ne possono fare e molti cittadini lamentano il disagio, evidentemente molto sentito in particolare in questi giorni di caldo molto intenso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.