Cavalcavia della Mornera, dal 4 agosto al via i lavori
Da martedì iniziano gli interventi sulla grande arteria di comunicazione. Il ponte rimarrà percorribile in entrambi i sensi di marcia
Dalla sua costruzione a oggi il sovrappasso della Mornera non ha praticamente mai beneficiato di consistenti manutenzioni straordinarie. La prima incomincerà a breve: martedì 4 agosto si procederà con la posa della segnaletica, nei giorni successivi partirà l’intervento vero e proprio, al quale il bilancio comunale destina risorse pari a 500.000 euro. Si rimetterà a nuovo il manto stradale e verrà rinnovata la segnaletica ma si interverrà anche sui giunti di dilatazione.
«Il cantiere – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Danilo Barban – occuperà mezza carreggiata. Sull’altra metà le auto potranno circolare in entrambi i sensi ma ovviamente la riduzione dello spazio disponibile costringerà a un sensibile rallentamento del traffico. Abbiamo cercato di ridurre al minimo i problemi per gli automobilisti ma qualche disagio è inevitabile. Raccomando di avere un po’ di pazienza e di prestare attenzione: questi lavori sono indispensabili per rendere il ponte più sicuro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.