Cus Insubria Volley si presenta alla città

La nuova società varesina di Serie B2, strettamente "alleata" dell'Uninsubria, ha parlato dei propri progetti a Palazzo Estense

pallavolo generica

È stato presentato a Palazzo Estense il nuovo Progetto Cus Insubria Volley, la nuova squadra varesina che militerà nel prossimo campionato maschile di B2 che promette anche il coinvolgimento sempre stretto del mondo universitario.

L’Insubria Volley ha infatti deciso di allearsi con il mondo accademico (ne abbiamo parlato anche tempo fa – CLICCA QUI) con lo scopo di costruire un team che, con il coinvolgimento di studenti e ricercatori, possa contribuire a migliorare l’aspetto tattico, tecnico e organizzativo del lavoro. Le prime novità riguardano la consegna della squadra a due allenatori di pari livello: non un primo ed un secondo quindi, ma Stefano Rossi e Giorgio Gallo lavoreranno insieme sulla panchina del Cus Insubria Volley.

Scelti i due coach, la volontà della dirigenza è anche di riportare a Varese i migliori talenti del territorio, costruiti nel vivai pallavolistici locali. In tal senso hanno già confermato di credere in questa squadra Lorenzo Tescaro e Marco Tascone. L’auspicio dei vertici ora è che il mondo imprenditoriale varesino colga il valore di questo progetto e si renda disponibile a sostenerlo: per avvicinare ancora di più la popolazione, all’interno del Campus universitario di Bizzozero, è stata infatti aperta una nuovissima struttura dove i tifosi potranno arrivare comodamente per sostenere la squadra.

Il prossimo passo ora è riuscire ad avviare anche attività adatte ai disabili e agli amatori, per parlare sempre più di sport come momento di aggregazione sociale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.