Freschi versi nel paese dipinto
La Proloco di Arcumeggia organizza una serata di versi a cura del Collettivo Poetico “Lampi d’Estuario”. Le altre iniziative di lugno
La Pro Loco di Arcumeggia, il prossimo giovedì 23 luglio, alle ore 21 nella Corte dei Sofisti propone a residenti, villeggianti e turisti una serata di letture poetiche a cura del Collettivo Poetico “Lampi d’Estuario”.
Per l’occasione leggeranno loro componimenti Giorgio Bergomi, Francesca Ferraro, Martina Ravarini, Dylan Ruta e Lorenzo Vercesi, tutti giovanissimi poeti lombardi, per lo più studenti all’Università Cattolica di Milano, che a discapito dell’età mostrano gran talento compositivo.
Nel corso della serata saranno presenti il poeta locale Gregorio Cerini e il professor Piero Pittini.
Coordinerà il tutto il poeta-drammaturgo Adelio Rigamonti, frequentatore abituale di Arcumeggia da oltre quarant’anni.
Dello stesso Adelio Rigamonti, domenica 26 alle ore 17, nel cortile della Bottega del Pittore sarà messo in scena l’atto unico “Come in una riserva indiana” interpretato da Diego Esposito, monologo grottesco sull’alienazione di un impiegato all’ufficio anagrafe in crisi di identità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.