Giovani italiani e portoghesi insieme nel progetto Erasmus+
E’ l’Italian Meeting del progetto Advantage, organizzato dalla Cooperativa Totem, partner di progetto con capofila l’associazione portoghese Pasec

Si parla spesso di Europa come una cosa distante e impersonale. A Cunardo dal 1 al 5 agosto 20 ragazzi europei provenienti dalla provincia di Varese e dal Portogallo lavoreranno insieme per condividere diverse esperienze di partecipazione giovanile grazie al programma europeo Erasmus+.
E’ l’Italian Meeting del progetto Advantage, organizzato dalla Cooperativa Totem, partner di progetto con capofila l’associazione portoghese Pasec, attiva nel campo dell’educazione e delle politiche giovanili in tutta Europa. L’Italian Meeting è in collaborazione con i progetti comunali di Cunardo, Marnate e Arsago Seprio, luoghi dove la Cooperativa Totem opera da anni con l’intento di innalzare le competenze e la qualità della vita di adolescenti e giovani.
Il programma delle attività prevede sia momenti di formazione europea e confronto tra le esperienze giovanili, i rapporti con le istituzioni locali ed europee e iniziative più di svago, di visita, conoscenza e cultura nei territori del varesotto. Il meeting avrà il suo momento conclusivo 5 agosto a partire dalle 20.45 presso la Baita del Fondista di Cunardo con l’evento pubblico “Advantage final party”.
Per Cunardo dopo le esposizioni d’arte alle Fornaci e il Festival del folklore un altro evento di respiro internazionale, una dimensione che da anni caratterizza la comunità. Sempre più orgogliosamente aperta al mondo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.