Insegue i ladri in autostrada, agente ferito

Il giovane era di pattuglia l'altra notte quando un furgone non si è fermato all'alt. Durante l'inseguimento a piedi in un cantiere si è ferito in maniera seria

poliziotto ferito stradale busto arsizio

Inseguimento in autostrada e poi a piedi tra i cantieri ai margini di Expo. Bilancio: ladri fuggiti, carico di rame abbandonato e recuperato dalle forze dell’ordine e un poliziotto della Stradale di Busto Arsizio ferito ad una gamba in maniera seria.

E’ questo il bilancio di una notte sull’Autolaghi per Andrea,  un giovane agente che stava facendo il suo dovere e non ha esitato a lanciarsi all’inseguimento di una banda di ladri che – a bordo di un furgone carico di metallo rubato – non si erano fermati all’alt.

La pattuglia non ha esitato a montare in auto e lanciarsi all’inseguimento del furgone quando, all’altezza di Arese, i ladri hanno abbandonato il veicolo in corsa e si sono lanciati fuori causando un grave rischio a loro stessi e a coloro (fortunatamente pochi) che stavano transitando in quel tratto di strada alle prime luci dell’alba di giovedì.

Gli agenti li hanno inseguiti a piedi tra i cantieri e uno dei due si è lacerato in maniera profonda una gamba a causa di un tondino che spuntava da un tombino sollevato. Subito il collega lo ha aiutato e ha chiamato i soccorsi con un’ambulanza che lo ha trasportato all’ospedale di Legnano dove è stato curato. Ne avrà per un bel po’.

L’agente ha anche pubblicato la foto della sua gamba fasciata sulla pagina facebook di Varesenews, in  risposta ai tanti commenti all’articolo che parlava della loro presenza in autostrada giorno e notte attraverso le parole del vicequestore aggiunto Gianfranco Martorano. Andrea Milioni, l’agente ferito, non ha esitato a mostrare quanto gli è accaduto (foto in alto), giustamente arrabbiato per i tanti commenti che criticano – spesso per partito preso – la Polizia. Molti, comunque, anche i commenti di solidarietà.

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 17 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Grazie per quello che fa.
    Da un cittadino che crede nelle forze dell’ordine.

  2. Avatar
    Scritto da AndJusticeForAll

    SEMPRE CON LE FORZE DELL’ORDINE!!!
    Grazie per ciò che fate, per come lo fate…nonostante neanche il Vostro Stato sia con Voi. ONORE A CHI FA IL PROPRIO DOVERE IN QUESTO MODO!

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.