La banca chiude la cassa, il sindaco promuove petizione

Una filiale di Banca Intesa sostituisce le attività di cassa con il bancomat. Raffaele Cucchi: «Capisco le esigenze di razionalizzazione, ma la banca non può' farlo a discapito dei cittadini più deboli»

Raffaele Cucchi

Chi si recherà presso la filiale di Banca Intesa San Paolo a Villastanza, non potrà più fare operazioni con un operatore, ma dovrà utilizzare forzatamente il servizio di bancomat. È una decisione che sta creando disagi e penalizzando soprattutto i residenti più anziani e più deboli.

Su questo provvedimento  il sindaco Cucchi sta promuovendo tra i suoi cittadini una petizione che chieda la revisione di quanto ad oggi è già stato stabilito:«Mi sembra importante far sentire la nostra voce con forza per sottolineare tutto il nostro dissenso per la chiusura di questo servizio fondamentale per Villastanza – dichiara rammaricato Raffaele Cucchi – Nella frazione risiedono 4.134 persone, non sono poche… ma a queste si aggiungono i 1.019 residenti di Villapia che utilizzano il servizio. Comprendo la necessità da parte di Banca Intesa San Paolo di avviare una razionalizzazione aziendale interna ma non può farlo a discapito della popolazione più debole che difficilmente si sposta dalla frazione in completa autonomia».
Ma ciò che per il Sindaco rende maggiormente amara questa decisione, è stato il mancato coinvolgimento da parte di Banca Intesa San Paolo: «Credo che le banche debbano ragionare pensando di offrire un servizio ai cittadini che sono, oltretutto, loro clienti – dichiara Raffaele Cucchi-. E se offrono un servizio, le buone prassi dicono che sarebbe opportuno, prima di decidere, coinvolgere le istituzioni… mentre noi abbiamo subito un provvedimento già preso… come i cittadini. Ora chiediamo fortemente a Banca Intesa San Paolo che questa scelta venga rivista, soprattutto alla luce delle osservazioni sottoposte da parte nostra all’attenzione dei dirigenti di filiale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Fulljock

    Anche a Castiglione Olona la filiale di Intesa Sanpaolo sta usando la stessa procedura , la cassa è aperta solo alla mattina , di pomeriggio non si possono fare movimenti di cassa ( prelievi , pagamenti ) le persone che lavorando e fanno i turni ?
    Ma se una persona deve pagare una bolletta , o una tassa e lo deve fare proprio la settimana che lavora di mattina ?
    Poi però fanno la pubblicità che “alcune succursali” sono aperte fino a tarda sera. E se facessero un orario più equo tutte le filiali ?

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.