Ladri chiudono a chiave la padrona di casa e i suoi figli e scappano

Tentativo di furto nella notte tra sabato 11 e domenica 12 luglio. I ladri hanno chiuso a chiave la padrona di casa e suo figlio in una stanza, mentre nella camera affianco dormiva l'altra bambina

carabinieri notte

Tentano il furto, ma vengono sorpresi dalla presenza dei padroni di casa e fuggono, chiudendo a chiave una donna e il suo bambino in camera da letto. È successo nella notte tra sabato 11 e domenica 12 luglio.

I fatti a Gurone, frazione di Malnate. Erano le 22, in casa c’erano solo la mamma con il figlio di un anno in una stanza e nell’altra camera l’altra figlia di 3 anni, addormentata.

Rumori sospetti e una chiamata al cellulare al marito fuori casa hanno fatto insospettire i ladri, sorpresi dalla presenza di qualcuno nell’abitazione: i malviventi hanno reagito d’istinto, chiudendo a chiave la porta della stanza da letto e fuggendo subito.

Non è stato rubato nulla, tutto è durato pochi minuti, fino all’arrivo dei famigliari, ma la paura è stata tanta, perchè la donna è stata chiusa all’interno della camera da letto, mentre l’altra figlia era nella camera di fianco, indifesa. Dopo poco sono arrivati i parenti, hanno aperto la porta della camera e controllato che l’altra figlia stesse bene (fortunatamente dormiva e non si è accorta di nulla). Il marito della donna è tornato a casa appena avvertito del fatto.

Indagano i carabinieri di Malnate. Preoccupazione è stata espressa dal sindaco di Malnate Samuele Astuti, accorso sul posto dopo pochi istanti.

Tommaso Guidotti
tommaso.guidotti@varesenews.it

A VareseNews ci sono nato. Ho visto crescere il giornale e la sua comunità, sperimentando ogni giorno cose nuove. I lettori sono la nostra linfa vitale, indispensabili per migliorare sempre.

Pubblicato il 16 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.