Lions, Prima riunione del Distretto 108 Ib 1

A Villa Cagnola l'incontro sotto la presidenza del Governatore del Distretto, Salvatore Trovato

Varie

Sotto la presidenza del Governatore del Distretto, Salvatore Trovato, si è tenuta la prima riunione dell’anno lionistico 2015-2016 a Villa Cagnola in Gazzada.

L’auditorium del Centro Congressi era gremito da numerosissimi Soci giunti dalle diverse provincie del Distretto (Varese, Como, Lecco, Sondrio, Monza e Brianza) e Alto Milanese.

L’evento è iniziato con gli indirizzi di saluto di S.E. Mons. Luigi Stucchi che presiede la Fondazione che comprende il grande Centro Congressi e di S.E. Dott. Giorgio Zanzi, Prefetto di Varese.

L’importante incontro è proseguito con la relazione del Governatore sulla recente Convention Internazionale di Honolulu dove sono convenuti i Soci Lion di tutto il mondo e dove ha preso avvio l’attività del Presidente Internazionale Jitsuhiro Yamada, neurochirurgo giapponese che ha presentato i propri obiettivi caratterizzati da tre elementi: Dignity, Harmony, Humanity.

Il Governatore Salvo Trovato ha descritto le linee programmatiche della prossima annata lionistica ed il calendario degli eventi.

E’ intervenuto quindi il Primo Vice Governatore, Carlo Massironi, che ha descritto la situazione associativa dei Club mentre il Secondo Vice Governatore, Franco Guidetti, ha tratteggiato il tema dei Comitati Distrettuali.

Il Cerimoniere Sergio Bignamini, il Segretario Giancarla Mantegazza e il Tesoriere Rolando Baroni hanno svolto con grande professionalità quanto previsto dai propri ruoli.

Si sono poi succeduti negli interventi la Presidente del Distretto Leo Beatrice Roviglio, il Direttore della rivista “Lion” Sirio Marcianò, il Coordinatore di LCIF Bruno Fogliatto, l’Addetto Stampa Distrettuale Ercole Milani ed alcuni Presidenti di Zona, di Circoscrizione e Responsabili di Comitati.

Erano inoltre presenti i Past Governatori Danilo Francesco Guerini Rocco Coordinatore GLT, Letizia Ongaro Coordinatore GMT ed altri Past Governatori. E’ stato Ospite del Convegno il Governatore del Distretto 108 Ia 1 (Nord Piemonte e Valle d’Aosta) Rino Porini.

E’ stato un incontro molto proficuo caratterizzato da amicizia e grande impegno di servizio verso gli altri con particolare riferimento alle persone in stato di difficoltà.

E’ in pieno svolgimento EXPO 2015 con una presenza lionistica in Cascina Triulza nel Padiglione della Società Civile.

Nel prossimo futuro si terranno le celebrazioni del centenario Lions nel 2017 e la Convention Internazionale a Milano nel 2019 per la prima volta in Italia per la più grande organizzazione di servizio del mondo presente in 210 stati con oltre 1.400.000 associati.

Il Distretto 108 Ib 1 comprende 79 Lions Club oltre ai Club Satellite con quasi 2500 Soci ai quali si aggiungono i Soci di numerosi Leo Club per i giovani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.