Lorenzo Bovitutti in concerto per i 10 anni di Vivere Crenna
Venerdì sera le musiche di Debussy, Beethoven, Skrjabin, Gershwin, Chopin risuoneranno nel parco pubblico della villa di via Donatello
L’associazione “Vivere Crenna” compie 10 anni e festeggia il suo decimo anniversario con un concerto di musica classica.
Per l’occasione ha invitato Lorenzo Bovitutti, giovane pianista gallaratese, classe 1993, a suonare venerdì 10 luglio alle ore 21.00 nel parco di Villa Delfina, a Crenna di Gallarate (VA), musiche di Debussy, Beethoven, Skrjabin, Gershwin, Chopin.
Bovitutti inizia gli studi nel 2003 con Piera Cagnoni, allieva del grande Carlo Vidusso. Nel 2007 diventa allievo del M° Roberto Plano, entrando nella sua classe di pianoforte presso l’Istituto Pareggiato “G. Puccini” di Gallarate. Nel 2014 studia al Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza e dal 2015 al Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria, ancora sotto la guida di Roberto Plano, dove frequenta il X anno.
Ha ottenuto numerosi premi in concorsi nazionali ed internazionali (Forte dei Marmi, Albenga, Bellagio, ecc.). Nel 2014 è stato invitato ad esibirsi in Argentina, al “Festival Internacionál Iguazú en Concierto”, insieme con il giovanissimo clarinettista di origini peruviane, Terry Limache, attualmente residente a Somma Lombardo, che lo accompagnerà anche nella serata di Villa Delfina. Si è inoltre esibito per il Lions Club di Arzignano (Vicenza) ed ha tenuto un apprezzato recital nella stagione 2014-2015 del Teatro del Popolo di Gallarate per l’associazione “Musica al Sacro Cuore”.
Con il patrocinio del Comune di Gallarate – Assessorato alla Cultura
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.