Multe non riscosse? “Demagogia, siamo nella media”

La giunta precedente spiega che è stato fatto il possibile per recuperare le multe non pagate e passa all'attacco: "Noi ci abbiamo messo 10 anni per alzare le tasse, la nuova amministrazione 45 giorni"

autovelox casorate sempione

Ha sollevato un polverone l’annuncio della nuova giunta di Casorate Sempione di andare a ripescare gli scatoloni con le multe non pagate dal 2009 ad oggi, contravvenzioni che ammonterebbero a 900.000 euro che, con interessi e penali, arrivano ad 1,6 milioni di euro. Ma la giunta che fino allo scorso maggio ha guidato il paese non ci sta a passare «per quelli che non hanno fatto nulla», tuona l’ex vicesindaco Tiziano Marson.

«La giunta poteva solo dare indirizzi politici -dice- ma poi era tutto in mano agli uffici comunali» ed è stato lì che ci sarebbero stati gli intoppi che hanno fatto finire in cantina centinaia di multe. «Le responsabilità sono chiare, ma non sono politiche» continua Marson, forte del fatto che «in ogni caso noi abbiamo sempre recuperato il 70% delle contravvenzioni fatte».

Ma l’opposizione usa il caso anche per scagliarsi contro le prime scelte politiche della giunta guidata da Dimitri Cassani. «Stanno facendo passare un aumento dell’Irpef come se fosse un atto dovuto -commenta Alessandro De Felice, ex assessore al bilancio- prevedendo mezzo milione di spese in più rispetto all’anno scorso». Proprio per questo De Felice ricorda come «noi l’anno scorso abbiamo dovuto aumentare l’Irpef dopo 10 anni in cui non abbiamo toccato le tasse, loro le hanno aumentate in 45 giorni». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.