Orizzonte Ideale apre “Lo sportello per gli italiani”

Una nuova iniziativa dell’associazione Orizzonte Ideale Varese: uno sportello per aiutare i cittadini italiani

varie

Una nuova iniziativa dell’associazione Orizzonte Ideale Varese: uno sportello per aiutare i cittadini italiani. Lo annunciano Giacomo Cosentino e Leslie Giovanni Mulas, responsabili dell’associazione: verrà presentata oggi (venerdì 10 luglio) al gazebo allestito a Varese dalla ore 17.30 alle ore 20 in Corso Matteotti angolo piazza Monte Grappa.

«Ormai va di moda aprire gli sportelli per gli immigrati, bene, visto che ormai sono gli italiani che vengono discriminati dagli stranieri, noi apriamo “lo sportello per gli italiani” – spiega Cosentino sul suo profilo Facebook -. Non una provocazione ma un vero e proprio servizio che servirà non solo per segnalarci situazioni in cui vi sono discriminazioni (es. assegnazione contributi o alloggi popolari) ma anche situazioni di degrado, illegalità e disservizi. Io e gli amministratori locali di Orizzonte Ideale incontreremo chi ci contatterà (scrivendo a info@orizzonteideale.it) e ci faremo carico dei problemi. Ridiamo dignità agli italiani».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.