Parte (e raddoppia) il corso di informatica per anziani
Sono una trentina gli anziani che hanno preso parte alla prima le lezione del corso di informatica organizzato dai giovani del Servizio Civile. E a settembre raddoppia
Ha preso il via settimana scorsa, giovedì, il mini-corso di informatica rivolto agli anziani alle prime armi con l’informatica e Internet.
Il corso, che si svolge presso la sede dell’Ascom di Busto Arsizio è tenuto dai giovani che prestano il Servizio Civile in Comune, ha visto la partecipazione di una trentina di anziani che, spinti dai figli o per interesse personale, hanno deciso di cimentarsi con il computer per imparare ad essere al passo coi tempi e più autonomi nell’esecuzione di alcune operazioni.
Il ciclo di incontri sarà ripetuto a settembre, dato che le richieste pervenute sono state molto numerose e chi non ha potuto partecipare alla sessione di agosto, avrà la possibilità di frequentare il corso autunnale. All’incontro ha partecipato l’assessore ai servizi sociali Mario Cislaghi che ha presentato l’iniziativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.