Un consiglio comunale in attesa del bilancio
Martedì sera si riunisce l'assise civica ma il bilancio dovrà aspettare una settimana per essere discusso. I temi per arroventare il clima non mancheranno

E’ stato presentato lunedì sera il bilancio di previsione di Busto Arsizio, una manovra che tiene le tasse sostanzialmente invariate rispetto allo scorso anno con una riduzione complessiva di 500.000 euro, ma nella seduta di consiglio comunale convocata sole 24 ore dopo -martedì- si parlerà di altro.
Nell’ordine del giorno della seduta, infatti, non è prevista la discussione sui conti di Palazzo Gilardoni, un appuntamento spostato di 7 giorni e fissato per il 14 luglio. Una scelta dettata sia dai tempi tecnici per permettere ai consiglieri di leggere i faldoni ma anche dalle numerose assenze tra i banchi della maggioranza, prima tra tutte quella del sindaco Gigi Farioli.
L’assise civica, dunque, tornerà a parlare del cambiamento dello statuto del comune, della nuova gestione dei campi da tennis comunali e della variazione da fare al PGT per permettere la realizzazione di una struttura commerciale a fianco del palaghiaccio. Si tornerà anche a parlare della festa della famiglia naturale (che nei mesi scorsi aveva arroventato il clima in città) e anche delle pause dei dipendenti del comune, tema tanto caro al Presidente Diego Cornacchia.
L’appuntamento è -come sempre- per le 8.30 nella Sala Esagonale di Palazzo Gilardoni o in contemporanea in diretta streaming sul sito del Comune
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.