Universiadi, Ondoli quinta. Ora tocca a Fioroli

Proseguono le gare di Gwangju: l'angerese ha concluso la sua fatica. Truzzi e i calciatori battuti 1-0 dalla Corea, attesa per l'arciere varesino

universiadi 2015 canottaggio chiara ondoli

Continuano in Corea del Sud le gare delle Universiadi e anche le performances dei varesini presenti con la maglia dell’Italia: la giovanissima angerese Chiara Ondoli è stata protagonista insieme alle compagne di squadra (Barderi, Terrazzi, Arcangiolini) del quattro senza di canottaggio. Dopo essere arrivata seconda nelle semifinali, conquistando così l’accesso alla finale A, l’imbarcazione azzurra niente ha potuto contro la partenza fenomenale dell’Ucraina; Ondoli e compagne hanno chiuso così le Universiadi al quinto posto superate al fotofinish dal Canada per due centesimi.

Debutto in campo amaro invece, nel torneo di calcio contro i padroni di casa della Corea del Sud, per il centrocampista del Varese Stefano Truzzi (era rimasto in panchina contro il Canada): l’unico gol degli avversari ha infatti deciso l’incontro a favore degli asiatici.

Nella giornata di oggi (lunedì 6) andrà in pedana per il primo scontro individuale ad eliminazione diretta, Alberto Fioroli nel tiro con l’arco olimpico che poi inizierà la gara a squadre contro il Giappone. Infine, bisognerà aspettare domani (7 luglio) per rivedere in acqua con la nazionale di pallanuoto Laura Repetto contro l’Australia.

Intanto arrivano i primi due ori per l’Italia entrambi dal tiro a volo: Silvana Stanco ha trionfato nella gara individuale in una finalissima tutta italiana mentre dominio assoluto per gli azzurri nella prova a squadre, con 202 piattelli sparati (nuovo record delle Universiadi).

di
Pubblicato il 06 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.