Il giro del mondo… in 80 minuti
Sabato pomeriggio, alle 18,30 alla festa di Varesenews, un incontro dedicato al progetto 141Expo e ai gemellaggi tra i comuni della provincia di Varese e gli stati presenti a Expo2015

Non poteva mancare nell’edizione 2015 della Festa di Varesenews, un momento dedicato al progetto 141Expo. Proprio un anno fa, in occasione della nostra festa, avevamo dato il via al progetto, con gli abbinamenti tra i Comuni della provincia di Varese e gli stati presenti ad Expo.
In questi mesi sono state fatte decine di iniziative, piccole e grandi, per creare momenti di incontro e di reciproca conoscenza con quella fetta di mondo che è confluita a pochi chilometri dalla nostra provincia in occasione dell’Esposizione Universale di Milano.
Sabato pomeriggio faremo il punto sul progetto insieme ad alcuni tra i protagonisti del 141Expo. Dovendo selezionare solo tre fra le tante iniziative messe in campo dai comuni, abbiamo deciso di scegliere le tre situazioni in cui più forte è stato lo scambio tra realtà locali e comunità straniere. Saranno con noi gli amministratori di Ferno, di Oggiona Santo Stefano e di Cavaria con Premezzo e rappresentanti dei loro paesi gemelli: rispettivamente la Malesia, il Venezuela e la Costa d’Avorio.
Una presenza che simboleggia tre continenti e tre zone del mondo dove stanno avvenendo i cambiamenti più importanti: l’Asia, il Sud America e l’Africa.
Vi aspettiamo sabato 20 agosto alle 18,30, nell’area Feste della Schiranna alla Festa Anche Io 2015.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.