Profughi a Tradate? Giovedì tutti i dettagli
L'amministrazione comunale ha convocato una conferenza stampa per giovedì mattina. L'argomento, anche se non ufficialmente specificato, dovrebbe essere la gestione dell'emergenza migranti

Non ci sono ancora notizie ufficiali sulla destinazione dei 61 profughi accolti nella scuola Don Milani a Venegono Inferiore. Il comune di Tradate ha però convocato una conferenza stampa per giovedì mattina e pare proprio che l’argomento potrebbe essere la nuova destinazione per i migranti e un conseguente progetto di accoglienza che coinvolgerebbe la città di Tradate e il territorio circostante.
Le indiscrezioni sulla nuova destinazione, scelta dal Prefetto insieme alla Croce Rossa provinciale che gestisce il campo profughi di Venegono, erano circolate già nei giorni scorsi. Vi erano diverse possibilità, ma l’obiettivo e l’auspicio della Croce Rossa era quello di non smembrare il gruppo che si era formato, anche ben integrandosi con il territorio. A Venegono, infatti, oltre ai 50 volontari della Croce Rossa, sono più di 100 le persone che, in più settori, hanno contribuito a gestire l’emergenza: dai pasti ai corsi di italiano, dalle attività all’insegnamento.
Ora la situazione potrebbe replicarsi a Tradate. Il sindaco, però, non anticipa nulla rimandando alla conferenza stampa di giovedì mattina, 27 agosto, l’incontro con la spiegazione della situazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.