500 d’epoca e amarcord anni ’60: arrivano le “Vacanze Indunesi”
Ci sarà anche il gioco dell'oca unmano, il dj set con dischi di vinile e una "battaglia tra Fiat 500" nella festa organizzata dalla pro loco Induno insieme al comune
I colori dei rioni indunesi torneranno a darsi amichevole battaglia domenica 6 settembre nei giardini di villa Bianchi: la ProLoco Induno, in collaborazione con il Comune, organizza infatti una giornata di festa intitolata “Vacanze Indunesi” e ispirata ai mitici anni ’60.
In particolare c’è molta curiosità per il gioco del pomeriggio, nel quale i dieci rioni indunesi, già protagonisti dello storico “Palio” degli anni ’80, si sfideranno in un divertente percorso di destrezza e abilità a bordo di dieci mitiche Fiat 500, le auto simbolo del boom economico, costruite dal 1957 al 1977.
A bordo di ciascuna auto, oltre al pilota, ci sarà un “vessillifero” – che porterà la bandiera originale di ciascun rione – e una madrina abbigliata in perfetto stile vintage anni ’60, che dovrà superare diverse prove disseminate lungo il percorso tracciato tra le vie Bianchi, Porro e Foscarini.
Il programma della giornata comincia alla mattina: dalle 10 in villa Bianchi parte il raduno di auto d’epoca anni ’60, a mezzogiorno presso il parco della ProLoco inizieranno a sbuffare le pentole; dalle cucine usciranno prelibatezze studiate ad hoc come gnocchetti al ristretto di zucca e manzo alle cipolle. Nel pomeriggio, oltre ai “Rioni in 500” ci sarà anche una divertente edizione del gioco dell’oca umano nel parco della casa municipale, aperto ad adulti e bambini. Per tutto il pomeriggio il commento musicale rigorosamente in stile vintage sarà affidato al celebre “Dj Minelli” con i suoi preziosi dischi in vinile.
«Con questa grande manifestazione intendiamo chiudere una stagione estiva che ci ha dato grosse soddisfazioni – commenta la presidente ProLoco Tina Torcolini – tra risottate, iniziative per Expo e la festa di domenica, che vogliamo far diventare una nuova piccola tradizione indunese – il 2015 è stato un anno intenso e fortunato. Ringrazio tutti i miei collaboratori per l’impegno e la creatività che ci hanno messo e i cittadini che non smettono di partecipare e di stimolarci a fare sempre meglio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.