Alla scoperta della sconosciuta brughiera
Domenica 20 settembre una nuova iniziativa per scoprire l'originale paesaggio a ridosso della valle del Ticino

Una camminata alla scoperta dell’insolita brughiera e di angoli nascosti del territorio della Brughiera di Malpensa, la zona più importante che il Parco del Ticino vorrebbe far diventare un Sito di Interesse Comunitario. Non una semplice camminata alla scoperta del brugo fiorito, ma un vero e proprio percorso alla riscoperta di angoli nascosti o poco frequentati che si trovano in questo prezioso e raro ambiente naturale.
Questa camminata fa parte del progetto “Un Sic è per Sempre”, che ha appunto l’obiettivo di far conoscere appieno le caratteristiche ambientali e naturali della proposta di istituzione del SIC/ZPS avanzata dal Parco del Ticino.
Organizzano: Ass. Viva Via Gaggio, Ass. Amici del Ticino, Comitato No 3 Pista Vanzaghello, Coordinamento No 3 Pista, Coordinamento Salviamo il Ticino, Ester Produzioni. Con il Patrocinio del Parco del Ticino, e i Comuni di Castano Primo, Lonate Pozzolo, Nosate,Vanzaghello
L’appuntamento è domenica 20 settembre, ore 14.30, al Centro Parco Dogana Austroungarica. Rientro previsto 16.30-16.45
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.