Dalla navetta al blocco del traffico, come “usare” il centro nel weekend
Le iniziative di Domenica verde e Agrivarese stravolgeranno la viabilità nel centro di Varese per tutta la domenica 20 settembre. Ecco le istruzioni

Le iniziative di Domenica verde e Agrivarese stravolgeranno la viabilità nel centro di Varese per tutta la domenica 20 settembre. Lo stop alla circolazione sarà dalle 7 alle 22:
Il blocco del traffico cioè il divieto di transito per tutte le categorie di veicoli è all’interno dell’area delimitata dalle grandi arterie del cosiddetto “ring” e alcune altre centrali, sulle quali è ammessa la circolazione: cioè via Grandi, via Staurenghi, via Verdi, via Copelli, via Sant’Antonio, via Lonati (transito consentito solo a residenti ed utenza Parcheggio ACI di via S.Francesco D’Assisi), via San Francesco D’Assisi (transito consentito solo a residenti ed utenza Parcheggio ACI di via S.Francesco D’Assisi), via Bernascone (transito consentito solo a residenti ed utenza Parcheggio ACI di via S.Francesco D’Assisi), via Carrobbio (transito consentito solo a residenti ed utenza Parcheggio ACI di via S.Francesco D’Assisi), via Bizzozero (transito consentito solo a residenti ed utenza Parcheggio ACI di via S.Francesco D’Assisi), via Spinelli, piazza Repubblica, via Avegno, via Cavour, via Dandolo, piazza Cacciatori delle Alpi, via Morazzone, via Parravicini. Lungo il tracciato di piazza Repubblica, resta fruibile un corridoio di accesso al parcheggio Le Corti. Divieto di sosta in via Manzoni e via Volta.
Inoltre per Agrivarese saranno chiuse: via Sacco per tutta la sua lunghezza, via Marcobi per tutta la sua lunghezza, piazza Monte Grappa nel tratto compreso tra via Carrobbio e via San Francesco d’Assisi, piazza Ragazzi del ’99 per tutta la sua estensione, via Bernascone nel tratto compreso tra via San Francesco d’Assisi e via Sacco.
E’ stato istituito inoltre il divieto di transito dalle 5 alle 24 anche in via Sant’Antonio nel tratto compreso tra via Degli Alpini e piazza Motta, piazza Motta nel tratto compreso tra via Sant’Antonio e via Lonati, via Lonati per tutta la sua lunghezza, via san Francesco D’Assisi per tutta la sua lunghezza, ad eccezione dei residenti.
Tutte queste limitazioni saranno compensate dalla novità del “Servizio Navetta” che permetterà al pubblico di raggiungere gratuitamente con i bus urbani il centro cittadino: fermate a salire alla Schiranna e poi a Casbeno, dove ci sono i parcheggi di interscambio, per arrivare in via Sanvito Silvestro.
Nel link tutto il programma di AgriVarese: l’apertura è prevista alle 9.30, l’inaugurazione ufficiale alle 10 ai Giardini Estensi e le iniziative si susseguiranno fino alle 19.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.