Evade per pagare le bollette di casa
I carabinieri lo trovarono in posta con il numerino in mano
Un uomo tranquillo che ama scrivere libri, ma che in passato ha avuto qualche problema di furtarelli. E’ il profilo dell’uomo di Laveno che è finito a processo per una circostanza abbastanza singolare. Nel 2007 doveva scontare una pena con gli arresti domiciliari ma i carabinieri lo videro fuori casa per due volte, nel settembre e nell’ottobre dello stesso anno. Nella prima occasione fu notato da un militare dell’arma mentre passeggiava per strada con l’ombrello in mano e si difese affermando che forse il carabiniere lo aveva scambiato per qualcun altro visto che l’ombrello gli copriva la faccia.
Ma la seconda volta fu notato in posta mentre stava pagando le bollette delle sue utenze domestiche. In fondo voleva compiere un gesto da buon cittadino, in ogni caso ha violato la consegna dei domiciliari. L’avvocato Gianluca Franchi cercherà di puntare sulle attenuanti, citando in particolare la bolletta da pagare e il fatto che l’uomo aveva anche il numerino in mano, dunque la sua volontà di mettersi a pasto con l’Enel, o chi per esso, era sincera. Il processo è in corso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.