Festa dei popoli a Castello Cabiaglio

Nell'ambito del progetto "Io sono come tu mi vedi", l'associazione Nessuno Escluso Onlus propone i prossimi 26 e 27 settembre all’insegna di una comunità accogliente e solidale

festa dei popoli cassano valcuvia

Per una comunità accogliente e solidale: con questo obiettivo si svolge nel prossimo fine settimana ( 26 e 27 settembre)  a Castello Cabiaglio la “festa dei Popoli 2015” organizzata dall’Associazione Nessuno Escluso nell’ambito del progetto “Io sono come tu mi vedi”. Il progetto è messo in campo grazie al Bando Volontariato 2014 e mira a creare le condizioni di una maggiore conoscenze e comprensione in una società multietnica.

Il progetto ha permesso di attivare laboratori sul tema dell’educazione alla cittadinanza globale sul tema della migrazione in 15 classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado della Valcuvia, di organizzare eventi di formazione su temi educativi per insegnanti, genitori, educatori; di migliorare il benessere a scuola tramite sportelli di ascolto e un supporto allo studio pomeridiano.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore