Festa dello Sport alla Corte del Ciliegio

Una giornata di dimostrazioni sportive da parte delle numerose associazioni cittadine: non solo calcio, basket e volley ma anche tante altre discipline. Un momento dedicato a grandi e piccoli

ferruccio ferro festa dello sport

Settembre, mese di iscrizioni alle varie attività sportive per grandi e piccoli. Proprio per aiutare le famiglie a scegliere lo sport migliore insieme ai propri figli, l’assessorato allo Sport di Castellanza ha organizzato per domenica 6 settembe la prima edizione della Festa dello Sport. La Corte del Ciliegio si trasformerà per una giornata intera in una grande palestra a cielo aperto dove si potranno testare numerose discipline sportive: calcio, basket e pallavolo i più comuni ma anche karate, Jujitsu, danza hip hop, tennis tavolo, tiro con l’arco, pesistica, tchoukball, bocce, judo, ginnastica ritmica e altri.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina dall’assessore Ferruccio Ferro a Palazzo Brambilla, coadiuvato da Cinzia Fedeli dell’ufficio sport: «L’iniziativa coincide con l’avvio della settimana europea dello sport, programmata dal Consiglio d’Europa dal 6 al 13 settembre – ha detto Ferro – condividiamo questa iniziativa perchè lo sport è un investimento sul futuro dei nostri ragazzi. La location ideale è proprio la Corte del Ciliegio grazie ai suoi spazi e alle attrezzature sportive presenti».

Saranno presenti gli stand dell’Asd Tennis Tavolo Castellanza, Asd Karate Team Pantere, Original Flava School, Asd Castellanza Pesi, A.s. Zen Action, Asd C.G. Castegnate, Asd Castellanza Tchoukball, Asd Bu Do Kan, Usd Castellanzese 1921, Asd Compagnia dei Liberi Arcieri, Gruppo Bocciofilo, Castellanzese, Asd Judo Club, Asd Sacro Cuore, Apd Sport Più, Asd Volleyteam.

La manifestazione si svolgerà, in forma ridotta, anche in caso di pioggia e per chi vorrà fermarsi a pranzo è anche previsto un menù a 15 euro con primo, secondo, dolce, acqua e caffè.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 02 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.