Gd soddisfatti, ma via Como è degradata
I giovani del Pd hanno pulito la strada: «Non è accettabile che una via Como sia in quelle condizioni»

«Non è accettabile che una strada come via Como sia in quelle condizioni. Anzi, nessuna strada cittadina dovrebbe esserlo»: all’indomani di #VareseConcreta, il segretario cittadino dei Giovani Democratici, Giacomo Fisco, traccia un bilancio più che positivo dell’iniziativa alla quale hanno aderito oltre trenta ragazzi, ma si dice preoccupato per la situazione di assoluto degrado che quella via e le zone circostanti, frequentate da studenti e persino bambini delle scuole elementari, vivono incredibilmente.
Il gruppo partito da piazza XX settembre con guanti, sacchetti e spugne, infatti, ha trovato proprio in via Como le condizioni peggiori: «Bottiglie di birra e di vodka, buste di ogni genere, sigarette, persino un preservativo. Non mi sembra una bella immagine per Varese e nemmeno una dimostrazione di sicurezza per chi frequenta la zona, ovvero famiglie e bambini. Forse è il caso che la Lega e il suo sindaco inizino seriamente a occuparsi di questi problemi, piuttosto che asfaltare le strade soltanto in campagna elettorale» aggiunge Fisco.
I Gd, accompagnati anche dal responsabile provinciale Andrea Calò e dal segretario provinciale del Pd Samuele Astuti, si sono mossi poi verso Biumo Inferiore ricevendo il plauso di diverse persone per questa iniziativa che, conclude Fisco, «serve a dimostrare che a Varese c’è chi fa qualcosa di concreto e chi invece si limita a parlare da un palco», con un chiaro riferimento al comizio di Matteo Salvini di ieri pomeriggio. Il segretario sottolinea che l’evento #VareseConcreta verrà presto riproposto in altri angoli degradati della città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.