I coscritti del ’65 puliscono la Valle del Lanza

Un gruppo di neo cinquantenni ha aiutato le Gev per sistemare l'anello del Fugascè

malnate plis valle del lanza

Domenica di lavoro a Malnate lungo l’anello del Fugascé con i coscritti del 1965 che nella loro “impresa” per festeggiare i 50anni hanno collaborato con le GEV della Valle del Lanza, contribuendo a ripulire importanti memorie del territorio.

Galleria fotografica

I coscritti del '65 puliscono la Valle del Lanza 4 di 5

La Ca’ di Gambar, la Funtanela dul Cop e il canale di molera che un tempo portava l’acqua direttamente al lavatoio pubblico, ma anche il ripristino dell’accesso all’area didattica presso la sorgente bassa del Fugascé, oltre a creare degli scolatoi lungo l’anello, per deviare le acque meteoriche che stanno incidendo profondamente i sentieri.

Le guardie ecologiche volontarie rivolgono un grande grazie a tutti i ragazzi che hanno lavorato per il Parco.

di francesco.mazzoleni@varesenews.it
Pubblicato il 28 settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I coscritti del '65 puliscono la Valle del Lanza 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore