“Il degrado del municipio simbolo di quello della città”
Libertà per Gallarate, la lista di centrodestra degli ex An legati a Luca Ferrazzi, critica l'amministrazione in carica. "I rinvii di Guenzani segnale della confusione del centrosinistra
I pezzi di intonaco si sono staccati quasi tre anni fa, l’area fu circoscritta con nastro biancorosso, ma il problema ancora non è risolto, nell’atrio del municipio di Gallarate. Uno scenario che secondo Franco Liccati, di Libertà per Gallarate, rappresenta un simbolo dlela situazione della città: «Questa amministrazione – commenta Liccati, del direttivo della lista nata nel 2011, vicina al consigliere regionale Luca Daniel Ferrazzi, ex An – ha fallito il mandato che gli hanno affidato i Gallaratesi e il degrado dell’atrio di Palazzo Borghi rappresenta un po’ il degrado in cui versa oggi la nostra Gallarate. Appena entriamo in municipio, nello stupendo palazzo Borghi, troviamo il grande atrio ad accoglierci. Peccato che cade a pezzi. Non sarà il problema dei problemi ma vederlo così mette tristezza. Possibile che non si riesca a sistemarlo?»
Liccati critica il centrosinistra al governo della città anche sul piano politico, vedendo nel «continuo spostamento degli annunci sulla ricandidatura del Sindaco Guenzani» un «segnale della confusione che regna nel centro sinistra». Liccati se la prende anche con la serata sul contrasto al gioco d’azzardo promossa dal Pd: «l’iniziativa è lodevole ma peccato che è lo stesso PD che in Italia abbuona decine di miliardi di euro di tasse alle concessionarie del gioco d’azzardo» (il riferimento è a una vicenda del 2013 spesso rilanciata spesso polemicamente, che coinvolgeva la maggioranza delle “larghe intese”, con qualche forzatura sulle cifre, perchè la Corte dei Conti ridusse l’enorme importo).
Libertà per Gallarate – che nel 2011 era stata alleata della Lega Nord e ostile alla precedente amministrazione “targata” PdL – si sta attrezzando da mesi ormai per la campagna elettorale del 2016, per proporre «una alternativa alla sinistra». Non a caso hanno attivato un sito specifico con riferimento al 2016 (clicca qui), oltre ai consueti contatti mail (libertapergallarate@gmail.com)e alla pagina Facebook.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.