In piazza mercato la nuova casetta dell’acqua

E' stata inaugurata questa mattina, sabato 26 settembre, la nuova casetta con acqua liscia, gasata o refrigerata

Cuvio

Sabato 26 settembre, alla presenza del Sindaco Giorgio Piccolo e dell’Assessore Giuseppe Lioi a Cuveglio, è stata consegnata ai cittadini Cuvegliesi la 1° casetta dell’acqua, distributore automatico in grado di erogare acqua liscia, gasata o refrigerata, ad un costo di 5 centesimi al litro. E’ una struttura moderna, posizionata all’ingresso di piazza mercato, sicura ed efficiente, dotata di lampada a raggi UV per neutralizzare, ad ogni prelievo eventuali batteri , provvista di telecamera di videosorveglianza.

Il Progetto rientra nel programma dell’Amministrazione, che promuove nuove forme di consumo responsabile delle nostre risorse idriche, che hanno caratteristiche che solo l’acqua della rete urbana può assicurare. L’impatto ambientale dell’iniziativa è notevole : si prevede un’erogazione di circa 2.150 litri di acqua al giorno, che porta ad una riduzione di 665.000 bottiglie di plastica ogni anno, pari a 13,3 tonnellate di plastica, che si traduce nel minor consumo di 70.000 litri di carburante e conseguentemente una minor immissione di CO2 nell’ambiente di 13,5 tonnellate . L’intervento offre un beneficio sociale, prospettando un risparmio per le famiglie di circa 250 euro all’anno rispetto all’acquisto delle normali acque minerali in bottiglia. Tutti i cittadini sono invitati all’evento dove verranno distribuite tessere per il prelievo e cestelli contenenti bottiglie di vetro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.