“La Mornera in ritardo? Avevo ragione io”
Germano Dall'Igna, capogruppo di Forza Italia, accusa l'amministrazione e in particolare il sindaco per il cantiere ancora aperto, con l'autunno ormai arrivato
«La colpa dei ritardi sulla Mornera? È del sindaco, è lui che decide». Lo dice il capogruppo di Forza Italia Germano Dall’Igna, prendendosela con i tempi del cantiere sul ponte. Arrivano – questa settimana – le prime piogge autunnali e con esse probabilmente il primo stop al cantiere, che secondo previsioni dell’assessore Barban chiuderà ad ottobre. (nella foto: il cantiere pochi giorni fa, appena prima del trasferimento dei lavori sull’altro lato).
«Ad agosto sono stato accusato di essere pessimista e di dire agli altri come fare il loro lavoro» ricorda Dall’Igna. «Avevo ragione io, sui lavori in ritardo. Oggi vediamo che i lavori sono ancora in corso, ci stanno mettendo molto di più dei tempi che avevano dato» (con riferimento alle previsioni di terminare a settembre, avanzate a fine agosto). Dall’Igna richiama certo le difficoltà tecniche sorte (si è scoperto che gran parte dei basamenti dei giunti sul ponte erano deteriorati), ma anche alle dichiarazioni politiche sui tempi.
Dall’Igna non se la prende tanto con Danilo Barban, delegato ai lavori pubblici, quanto con il sindaco «ingegner Guenzani», perchè «l’assessore fa quel che il sindaco dice e decide»: «è il sindaco la causa di tutti questi ritardi, vuole fare l’uomo solo al comando, l’unico abile ed ecco i risultati». E ancora, il capogruppo di Forza Italia rimarca le responsabilità a suo dire prettamente politiche: «Ora è sempre colpa dei tecnici. Quando governavano altri la responsabilità era sempre politica». Dall’Igna è preoccupato anche del destino di altre opere, al di fuori del corposo elenco di interventi stradali completati: «cimitero, via Cecchi, piazzale dell’oratorio. E non voglio dilungarmi oltre».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.