Openjobmetis, salta la prima amichevole
Non ci sono avversarie disponibili, cancellata la partita di sabato 5 a Chiavenna. Esordio biancorosso a Masnago il 10 contro gli svizzeri di Massagno

Niente esordio chiavennasco per la Openjobmetis: la squadra di Paolo Moretti dovrà infatti rimandare la prima amichevole stagionale, inizialmente prevista per sabato prossimo (5 settembre) nella palestra di Chiavenna, dove i giocatori – da domani sarà in campo anche Faye – stanno lavorando da lunedì per la seconda fase di preparazione al campionato.
Il match era stato previsto da tempo anche come forma di “saluto” alla località che per il secondo anno ha ospitato il ritiro biancorosso, ma l’avversaria era sempre rimasta ignota. L’idea era quella di avere di fronte una delle formazioni che prendono parte al vicino Valtellina Circuit, la lunga serie di partite (senza una classifica né una finale) che si disputano tra i team in ritiro in provincia di Sondrio, ma la cosa non è andata in porto. I giocatori di Moretti dovrebbero comunque disputare una partitella in famiglia all’orario previsto delle ore 20,30.
«Dispiace per gli amici di Chiavenna che ci mettono a disposizione strutture e location perfette per svolgere il lavoro previsto, e dispiace anche per tanti tifosi di Varese che si stavano organizzando per sabato, magari abbinando un po’ di turismo alla partita d’esordio» spiega desolato Max Ferraiuolo, team manager della Openjobmetis. «Purtroppo abbiamo battuto tutte le strade possibili ma non abbiamo trovato un’avversaria disponibile in quella data».
La prima occasione per vedere in campo Thompson e compagni è quindi rimandata al prossimo giovedì 10 settembre al PalaWhirlpool. In quell’occasione Varese disputerà uno scrimmage (amichevole non ufficiale) contro la formazione ticinese della SAM Massagno, nella quale lavora con il ruolo di vice allenatore Fabrizio Garbosi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.