Scarpe allacciate, arriva la StraBiumo

Seconda edizione della passeggiata per le vie della città, domenica 6 dalle ore 10. Al termine festa con bancarelle e cibo in piazza XXVI Maggio

camminata dei fiori lissago

Il nome è di quelli agonistici – “Strabiumo” – ma lo svolgimento sarà improntato innanzitutto all’attività all’aperto per conoscere e valorizzare alcune delle zone più belle della Città Giardino.

Domenica prossima, 6 settembre, si terrà la seconda edizione della Strabiumo organizzata dalla Actl (Associazione Cultura e Tempo Libero), con un percorso che si snoderà attraverso alcune delle più belle ville con parco di Varese. Il via alla camminata sarà dato alle ore 10 da via Bagaini, mentre l’arrivo è previsto verso le 11,30 in piazza XXVI Maggio dove poi si svolgerà il resto della festa.

La Strabiumo infatti non si limita alla camminata ma prosegue con bancarelle, stand gastronomico, risottata e merenda nel cuore del quartiere cittadino che dà il nome all’evento. Il tutto avrà anche un intento solidaristico in quanto una quota delle iscrizioni sarà devoluta ad un Ente Sociale; ci sarà inoltre un concorso promosso da Actl e legato alla raccolta di suggerimenti sul tema “Una idea per la Città”.

La quota di partecipazione alla Strabiumo è di 9 euro (gratuita per gli under 12) e le iscrizioni sono già aperte attraverso il sito della manifestazione (www.strabiumo.it) o nei seguenti punti: Actl (via Cairoli 8), ArteViaggi (via Bagaini 11), Hamburgeria e Zampadoro (via Cairoli 13), Bar Pellegrini (piazza XXVI Maggio 14), Città del sole (via Morosini). La mattina della camminata, dalle ore 8,30, sarà ancora possibile aderire presso Arteviaggi.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 02 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.