Torna la Rievocazione Storica del rally Aci Varese
A novembre l'omaggio alla storica gara: partenza da Busto e arrivo a Laveno con un passaggio notturno sul Cuvignone
Torna a novembre, nel fine settimana del 21 e 22, la Rievocazione Storica del rally Aci Varese, grazie all’organizzazione dell’Asd Laghi in collaborazione con l’Automobil Club provinciale.
La riuscita dell’edizione 2014 ha spinto i responsabili a replicare l’esperienza che vede la città di Busto Arsizio come sede di partenza oltre che partner della rievocazione. L’arrivo sarà invece a Laveno, a pochi passi dalle rive del Lago Maggiore, in una cornice suggestiva e accogliente.
Il tracciato non comprenderà il San Michele, che nella precedente esperienza venne annullato all’ultimo momento a causa di alcuni smottamenti, né il breve tratto nei pressi del Birrificio Poretti. La grande novità però, è di quelle da segnare con l’evidenziatore: ci sarà infatti un passaggio notturno sul Cuvignone che verrà ripreso il giorno successivo in entrambi i sensi di marcia.
«L’automobilismo sportivo varesino è cresciuto notevolmente negli ultimi anni- spiega il patron dell’Asd Laghi Andrea Sabella – e con questa iniziativa si vuole rendere un tributo a coloro che lo hanno reso grande anche nel passato. Nel 2014 abbiamo avuto ottimi riscontri con equipaggi che sono arrivati anche da lontano, quest’anno puntiamo a ripeterci sperando di migliorare la qualità dell’offerta».
Alla Rievocazione possono partecipare vetture da rally storiche e vetture stradali con un passato sportivo. Le dieci prove previste saranno a media e non di velocità come accade nei rally moderni. Sul sito della Varese Corse si possono trovare tutte le informazioni relative all’iscrizione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.