Zucca, canapa e peperoncino
La due giorni organizzata dalla Proloco per fare il punto sul progetto in essere legato alla canapa
Fine settimana dedicato alla sagra della zucca, canapa e peperoncino alla Proloco di Orino.
Da sabato 26 alle ore 12.00 stand gastronomici e degustazioni alimentari alla Canapa; dibattiti e spettacoli gran finale con concerto #Hierbamala ore 22.00 .
Domenica aperitivo con RNR Pirate,degustazione gratuita della tisana prodotta con la canapa coltivata sperimentalmente dalla Proloco.
Seguiranno dibattiti e proiezioni su i progetti della filiera di trasformazione, che dopo il positivo test , sta coinvolgendo già da questo e per il successivo anno: aziende, agricoltori, medici e architetti.
Tutti convinti che la canapa possa tornare nella nostra provincia, per creare occupazione, ottimi prodotti ed un marchio di identità territoriale .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fuga dai carabinieri e schianto in rotonda a Varese: patente sospesa per un anno
PaoloFilterfree su C’era anche un varesino al summit segreto del miliardario Peter Thiel. Davide Quadri: "Troppo isterismo, solo pensiero alto"
lenny54 su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
GrandeFratello su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
Gianluca Tonellotto su L'ossessione dei treni da Varese a Milano
Gianluca Tonellotto su L'ossessione dei treni da Varese a Milano










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.