Denunciato truffatore on line

Il venditore di una moto mette un annuncio on line ma viene pagato con un assegno falso

truffa telefonica

Un autore di truffe on line è stato smascherato dalla squadra investigativa del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio.

Alcuni giorni fa un uomo residente in città aveva denunciato di essere rimasto vittima di un raggiro: avendo pubblicato in alcuni siti commerciali un annuncio con il quale offriva in vendita la sua Vespa, era stato contattato da un uomo, presentatosi come il titolare di una pizzeria in provincia di Bergamo, che si era proposto come acquirente del ciclomotore d’epoca in cambio di 2250 Euro.

Dopo svariati contatti telefonici – per i quali il truffatore ha ovviamente usato utenze sempre diverse e risultate intestate a persone inesistenti – vi era stato finalmente l’incontro a Busto Arsizio, concluso con lo scambio tra la Vespa e un assegno circolare per l’importo pattuito.

Quando il venditore aveva portato il titolo in banca, tuttavia, aveva appreso che si trattava di un assegno integralmente falso.

Una volta identificato il truffatore, residente in provincia di Bergamo, con numerosi precedenti ed in passato effettivamente titolare di una pizzeria che però risulta chiusa da tempo, i poliziotti hanno chiesto e ottenuto dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio un decreto di perquisizione, che è stato eseguito ieri mattina.

Nell’abitazione dell’uomo, oltre alle schede telefoniche “anonime” usate per contrattare l’acquisto della Vespa, sono stati trovati anche altri assegni circolari falsi, ancora da compilare e da utilizzare per analoghe frodi.
L’uomo è accusato di truffa e falso.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.