Due nuove campagne fotografiche per Piazza Repubblica
L’idea è quella di postare le immagini sui social e raccontare i diversi aspetti della piazza. Continuano anche le conferenze, martedì è con lo studio 5+1AA Alfonso Femia Gianluca Peluffo
Due nuove campagne fotografiche legate a VareseRepubblica. La prima è #urbancaos: «L’obiettivo – spiega Andrea Ciotti, responsabile della Comunicazione del progetto – è riprendere il caos urbano che caratterizza oggi la zona di piazza Repubblica e che presto sarà trasformato con i progetti vincitori del concorso e che saranno svelati il 21 dicembre con una cerimonia pubblica a conclusione del lavoro delle giurie». Le immagini/crediti fotografici sono di Simone Bossi.

Il secondo servizio fotografico con taglio più sociale è #piazzainvita. I crediti fotografici sono di Stefano Anzini. «L’idea è quella di postare le immagini sui social di VareseRepubblica (Facebook, Instagram e Twitter) con cadenza regolare: le iniziative si alimenteranno nel tempo: continueremo nei prossimi mesi a scattare immagini in modo tale che la raccolta si possa ampliare. Il pubblico può partecipare e contribuire utilizzando gli hashtag indicati»
Continuano intanto le conferenze del ciclo “La città è pubblica – Incontri sulla collettività dei luoghi” che si svolgeranno fino a dicembre con lo scopo di contribuire a mantenere alta l’attenzione e il coinvolgimento della cittadinanza nei confronti dei due concorsi internazionali di progettazione che doneranno al centro di Varese un nuovo volto contemporaneo. I social integrano il dialogo, con video, foto e commenti. E’ stata aggiunta una data al calendario: il prossimo incontro sarà martedì 27 ottobre, alle ore 21 all’Aula Magna dell’Insubria, con lo studio 5+1AA Alfonso Femia Gianluca Peluffo (Genova/Milano/Parigi).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.