Elia, il camminatore delle Alpi è arrivato a Genova

Conclusa dopo quattro mesi di cammino la grande impresa del ragazzo "wild" di Vedano Olona. "Volevo staccare un po'"

Elia a Genova

Dopo 2000 chilometri a piedi, il freddo della neve di autunno, le ferrate delle Dolomiti, l’infortunio al ginocchio da cui è guarito dopo una sosta in un rifugio austriaco; dopo tutte queste avventure, Elia Origoni ha terminato oggi (venerdì 23 ottobre) il suo cammino ed è approdato a Genova. Era partito il 10 giugno scorso da Vienna. Una traversata pazzesca, illustrata in un sito dove lo si poteva seguire via gps, oppure tramite i social network,  e impressioni della grande avventura.

Galleria fotografica

Elia, il camminatore delle Alpi è arrivato a Genova 4 di 13

Avevamo raccontato il suo progetto prima che partisse, poi lo abbiamo seguito quando è arrivato in Lombardia e ha attraversato la Valtellina. A Genova c’era tutta la sua famiglia ad accoglierlo: i genitori, i fratelli, zii e zie, nipoti, amici e fidanzata. Un ritorno emozionante  per questo 24enne di Vedano Olona che ha deciso di impiegare una parte della sua vita in una ricerca di se stesso e dell’essenzialità pura. Una bella impresa.

«L’ho fatto perchè avevo bisogno di staccare dalla vita. Se qualcuno volesse fare la stessa cosa consiglierei di non pensarci troppo di partire».

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 23 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Elia, il camminatore delle Alpi è arrivato a Genova 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.