Finmeccanica-AgustaWestland ottiene la certificazione come fornitore del Navigation Database

E' la prima azienda elicotteristica a ottenere il riconoscimento europeo per il sistema di navigazione

agusta westland elicotteri

Finmeccanica-AgustaWestland è fiera di essere il primo costruttore di elicotteri ad aver ottenuto dall’Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA – European Aviation Safety Agency) la certificazione che attesta l’eccellente qualità del processo per la fornitura elettronica delle cosiddette “chart aeronautiche” per la gestione del volo, attraverso il proprio Navigation Database.

Inoltre AgustaWestland è l’unica azienda elicotteristica a poter fornire sia il sistema di navigazione (FMS – Flight Management System) sia il database da cui vengono prese le chart aeronautiche.

La certificazione è l’ulteriore dimostrazione di come l’azienda elicotteristica del Gruppo Finmeccanica lavori costantemente al servizio dei propri clienti, cercando di offrire loro tecnologie in continua evoluzione e la più alta esperienza di volo. Infatti, il database così certificato garantisce al cliente la totale aderenza alle chart aeronautiche nelle fasi di volo e nelle procedura di avvicinamento agli aeroporti, aumentando quindi l’affidabilità del volo.

Questo servizio nasce da una scelta strategica dell’azienda, che ha deciso di sviluppare al proprio interno i sistemi di navigazione dei propri elicotteri, sia per offrire sul mercato prodotti che permettono un livello sempre più alto di personalizzazione, nel totale rispetto delle normative internazionali sia per sviluppare un sistema di navigazione comune per gli elicotteri di diverse categorie, facenti parte della cosiddetta “Famiglia”, in modo da ridurre i tempi di training in caso di flotte miste.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 07 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.