Gli ultimi cantieri per asfaltature
Completato l'intervento del piazzale del cimitero di Cajello, che era sterrato. Ma i cantieri riguardano anche Arnate, Cedrate e altre zone

Si è conclusa giovedì mattina l’asfaltatura del piazzale del cimitero di Cajello, attesa da anni dalle persone che hanno un loro caro tumulato nel camposanto del rione. È una delle ultime opere legate alle asfaltature 2015, iniziate in estate.
È in corso, invece, quella di piazza San Giorgio a Cedrate che richiede la chiusura al traffico nelle ore di lavoro (8 – 18). Il progetto di rifacimento della piazza è aperto da anni: i lavori – derivanti da una convenzione del lontano 2009 – si erano aperti in estate, ma avevano poi registrato un nuovo stop, risolto nei giorni scorsi (conclusione prevista: entro novembre, clicca qui per un articolo sulla vicenda)
Ulteriori cantieri sono in programma, in questa “coda” delle asfaltature iniziate in estate: in via Checchi (restringimento della carreggiata con senso unico alternato nel tratto compreso tra le intersezioni con via XXII Marzo e via Torino, provvedimento viabilistico fino al 13 novembre); in un lotto di vie (Liberazione, Alberto da Giussano, Marmolada, Della Ginestra, Della Piana, Brennero, Sicilia e passo Campolongo, provvedimento viabilistico fino al 20 novembre) che richiedono chiusure al traffico con deviazioni; sul sovrappasso tra largo Mozart e largo Beethoven (restringimento della carreggiata e realizzazione ciclabili, provvedimento viabilistico fino al 26 novembre, come avevamo anticipato nei giorni scorsi).
Partenza e chiusura dei cantieri possono essere influenzate dalle condizioni meteo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.