Inaugurazione della biblioteca con i “libri gender”
Domenica singolare iniziativa per l'inaugurazione della nuova ala con lettura di libri messi al bando dal sindaco di Venezia
Inaugurazione della nuova sala della Biblioteca di Besnate dedicata ai Bambini da 0 a 7 anni. Con una singolare iniziativa, come si legge nell’evento organizzato dal Comune: «Ci divertiremo leggendo i libri, alcuni dei quali grandi classici per l’infanzia, censurati dal Sindaco di Venezia Brugnaro». L’evento è in programma anche nella giornata di domenica 25 ottobre, a partire dalle 16.
«Sguinzaglieremo la curiosità dei bambini nel gran bosco dei libri infestato da lupi, orsi, folletti, aiutanti magici – prosegue la descrizione dell’evento -. Si segnalano per la loro pericolosità Guizzino, Piccolo uovo, Rosso Micione, e i terribili briganti Piccolo Giallo e Piccolo Blu. Comunichiamo per sollievo dei più ansiosi che a Venezia Pinocchio ha evitato, con la sua originale famiglia, il cartellino rosso; stessa sorte per i fumetti con Paperino e i suoi nipoti, strange family. Alice nel paese delle meraviglie rischia grosso, date le sue avventure paralisergiche, figlie probabilmente di qualche allucinogeno ante litteram. Le favole dei Grimm eccedono in famiglie con bimbi soli, abbandonati, con un solo genitore, quindi occhio! antichi filologi tedeschi!! Sorvoliamo sui Sinottici».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.