“La sfida per il Del Ponte non è il terzo lotto ma il personale”
Il Sindaco Fontana interviene sulla polemica del terzo lotto di completamento del futuro ospedale del bambino

Aperto il nuovo parcheggio di via Lazio, il Comune di Varese si concentra sull’altro presidio ospedaliero: il Del Ponte. I tempi di realizzazione di un multipiano sono ancora incerti: le modifiche apportare dal privato che vuole costruire lungo la massicciata della ferrovia hanno provocato uno stop nell’iter pubblicato. Ora si attende di conoscere la nuova proposta: « Speriamo che questa fase si concluda entro fine anno – ha commentato il sindaco Attilio Fontana – Quanto alle polemiche degli ultimi giorni sul futuro del Del Ponte io ritengo che si stia fraintendendo il problema: non è certo questione di spazi che sono già abbondanti, ma di personale e risorse. La scommessa vera è quello di avviare la realtà di eccellenza annunciata».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.