L’Ardor costretta al pareggio, brilla il Saronno
Il Varese allunga anche grazie al Trezzano dove i lazzatesi si salvano in extremis. 1-1 per Union (con il Legnano), Verbano e Tradate

Giornata favorevole al Varese nel campionato di Eccellenza, non solo per la bella vittoria ai danni dell’Arconatese (QUI il nostro servizio) ora scesa a -4, ma anche per il pareggio dell’Ardor Lazzate contro il Trezzano.
TREZZANO – ARDOR 1-1 –Non era un incontro semplice quello per la squadra di Campi che però ha rischiato di tornare a casa addirittura senza punti. Il Trezzano è andato infatti in vantaggio con Cataldo nel recupero del primo tempo e ha condotto fin quasi alla fine; di Taroni al 43′ della ripresa la rete che è valsa un punto per l’Ardor.
LE VARESOTTE – Finalmente arrivano squilli importanti dal Saronno che sul campo di casa batte con un secco 2-0 la Pro Vigevano in una sfida importante per la zona bassa della classifica. Tocca a Moro e Balzaretti nella prima metà della ripresa timbrare le reti del definitivo 2-0.
Chi invece è invischiato mani e piedi nella zona rossa è la Sestese che non riesce a ingranare: i biancoazzurri stavolta sono caduti nell’anticipo di sabato a Mariano Comense: lariani avanti con Tripodi al 28′ e Giugliano al 5′ della ripresa. La Sestese ha subito accorciato (7′) con Guarda ma nel finale Fall ha chiuso i conti con la rete del 3-1.
Pareggio che soddisfa forse di più i padroni di casa quello tra Union Villa e Legnano: lilla in vantaggio al 10′ con Colombo, ma i piani di mister Di Gioia si sono infranti al 28′ quando Gandola ha trafitto Houehou per il definitivo 1-1 che tiene i cassanesi in quarta posizione.
Alle loro spalle invariato il distacco del Verbano, a propria volta fermato sull’1-1 esterno dal Vittuone. Rossoneri avanti con Amelotti, autore del gol nel primo tempo. Di Benardi la rete che ha permesso di suddividere la posta in gioco.
E a completare la serie degli 1-1 ecco anche quello del Tradate che ha accarezzato il successo sul Fenegrò grazie al vantaggio siglato da Carrara al 43′. Nella ripresa però l’arbitro Limonta ha espulso Chiappucci (20′) e pochi minuti dopo Lazgir ha insaccato il gol del pareggio.
A completare il quadro dell’8a giornata c’è stata la vittoria nel derby provinciale ottenuta in trasferta dal Lomellina sul campo dell’Accademia Pavese S. Genesio. 2-0 il risultato finale grazie ai gol di Grasso e Berberi.
Classifica: VARESE 22; Ardor Lazzate 19; Arconatese 18; UNION VILLA 14; VERBANO 13; Legnano, Trezzano 12; Lomellina, Vittuone, TRADATE 11; Fenegrò 9; SARONNO, Mariano 7; Acc. Pavese 6; SESTESE 5; Pro Vigevano 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.