“Maker School”, nasce la scuola per nuove tecnologie

Dalla Stampa 3D ad Arduino, da Scratch a Lego Mindstorms, le proposte di corsi per grandi e piccoli

Maker School

Nasce la “Maker School Tradate”, una scuola dedicata alle nuove tecnologie, con corsi (a pagamento) destinati a grandi e piccoli. Titolare della struttura, che ha sede in via Crocefisso.

La Maker School Tradate nasce da un’iniziativa imprenditoriale di due giovani lombarde, Cecilia Monti (Digital Champion e già Vice Presidente dell’Unitre di Tradate) e Miriam Gadaleta (Responsabile amministrativa e già Presidente dell’Unitre di Tradate) che hanno unito la propria competenza ed entusiasmo per creare una scuola al cui centro vi sono le nuove tecnologie (dalla Stampa 3D ad Arduino, da Scratch Lego Mindstorms, fino ad arrivare ai corsi che coinvolgono genitori e figli).
«In questo settore così avanzato, infatti – spiega la Monti -, sono poche le realtà presenti nel territorio lombardo ed, in generale, in Italia, mentre assai diverso è il panorama europeo. La Maker School Tradate si pone proprio questo obiettivo, colmare tale lacuna e avvicinare piccoli e grandi al mondo della programmazione, per un approccio più consapevole alla tecnologia».

In occasione dell’Europe CodeWeek la scuola organizza laboratori sabato 10 e sabato 17 ottobre presso la sede secondo il seguente calendario:

– 14.00-15.00: Scratch Jr (età 5-8 anni)
– 15.00-16.00: Arduino (età 14 +)
– 16.00-17.00: Scratch (età 8-11 anni)
– 17.00-18.00: Raspberry Pi (età 14+)
– 18.00-19.00: Stampa 3D (età 11+)

Per iscrizioni contattare l’indirizzo mail: info@makerschooltradate.it o al numero 0331843224

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 09 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.