Raccolta di Buone Prassi Aziendali, aperte le iscrizioni
E' possibile iscriversi fino al 7 novembre alla sesta edizione dell’iniziativa promossa da Regione e UnionCamere Lombardia e dedicate alle aziende che hanno ricaduta positiva sul territorio

S’avvicina il termine del 7 novembre per presentare la domanda di partecipazione alla sesta edizione della Raccolta di Buone Prassi Aziendali. L’iniziativa, promossa da Regione e UnionCamere Lombardia, punta a far conoscere quelle attività delle aziende che, al di là della vendita o produzione di beni e servizi, hanno ricadute positive per i propri collaboratori come pure la comunità locale dove è insediata l’impresa o, ancora, l’ambiente, le arti e la cultura… Insomma, quelle azioni che rientrano nel campo della “Responsabilità Sociale d’Impresa”.
La partecipazione è aperta sia alle piccole e medie imprese che alle grandi e alle cooperative che si sono distinte per il loro impegno e comportamento virtuoso e responsabile verso la società, l’ambiente e gli stakeholder in generale: personale, clienti e fornitori, comunità locali….
Le categorie di riferimento – che recepiscono le indicazioni derivanti dalle linee guida normative ISO26000 – sono cinque: ambiente, lavoro, società, mercato, governo e gestione dell’azienda.
Di particolare interesse per le imprese è che la partecipazione all’iniziativa, con il riconoscimento della propria sensibilità ai temi sociali, può essere utilizzata come elemento di valutazione per l’accesso al credito bancario o alla concessione di finanziamenti. Non mancherà poi la possibilità di ottenere una premialità sui bandi della Pubblica Amministrazione.
Il testo del bando e la scheda di partecipazione sono disponibili sul sito della Camera di Commercio varesina www.va.camcom.it seguendo il percorso “Strumenti per l’Impresa » Gestire e Avviare l’Impresa » Responsabilità Sociale d’Impresa”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.