Raccolta di Buone Prassi Aziendali, aperte le iscrizioni

E' possibile iscriversi fino al 7 novembre alla sesta edizione dell’iniziativa promossa da Regione e UnionCamere Lombardia e dedicate alle aziende che hanno ricaduta positiva sul territorio

Economia generiche

S’avvicina il termine del 7 novembre per presentare la domanda di partecipazione alla sesta edizione della Raccolta di Buone Prassi Aziendali. L’iniziativa, promossa da Regione e UnionCamere Lombardia, punta a far conoscere quelle attività delle aziende che, al di là della vendita o produzione di beni e servizi, hanno ricadute positive per i propri collaboratori come pure la comunità locale dove è insediata l’impresa o, ancora, l’ambiente, le arti e la cultura… Insomma, quelle azioni che rientrano nel campo della “Responsabilità Sociale d’Impresa”.

La partecipazione è aperta sia alle piccole e medie imprese che alle grandi e alle cooperative che si sono distinte per il loro impegno e comportamento virtuoso e responsabile verso la società, l’ambiente e gli stakeholder in generale: personale, clienti e fornitori, comunità locali….

Le categorie di riferimento – che recepiscono le indicazioni derivanti dalle linee guida normative ISO26000 – sono cinque: ambiente, lavoro, società, mercato, governo e gestione dell’azienda.

Di particolare interesse per le imprese è che la partecipazione all’iniziativa, con il riconoscimento della propria sensibilità ai temi sociali, può essere utilizzata come elemento di valutazione per l’accesso al credito bancario o alla concessione di finanziamenti. Non mancherà poi la possibilità di ottenere una premialità sui bandi della Pubblica Amministrazione.

Il testo del bando e la scheda di partecipazione sono disponibili sul sito della Camera di Commercio varesina www.va.camcom.it seguendo il percorso “Strumenti per l’Impresa » Gestire e Avviare l’Impresa » Responsabilità Sociale d’Impresa”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.