Sacchi Aspem come il Giappone, tutti in coda
E' iniziata la distribuzione gratuita per la raccolta differenziata. Tutti gli orari e le zone di distribuzione
Non è il padiglione Giappone di Expo, ma la coda alla Schiranna per la distribuzione gratuita dei sacchi della raccolta differenziata. E’ iniziata ieri, lunedì 26 ottobre, la messa a disposizione ai cittadini dei sacchi colorati della raccolta rifiuti e subito molti varesini si sono messi in coda nella prima delle zone di distribuzione divise per quartieri.
Alla Schiranna alle 10 di mattina si era formata quindi la coda che vede nella foto, scattata da Lorenzo Sorice e rilanciata nella pagina facebook di Gianluca Bertoni, da cui l’abbiamo estrapolata.
DATE
Dal 26 ottobre e fino al 28 novembre, i cittadini potranno ritirare i propri sacchi presentando la lettera personalizzata che riceveranno a casa tra pochi giorni. La lettera riporta un QR code che consentirà la registrazione dell’avvenuto ritiro e la possibilità di delegare altri, indicando nome e cognome del delegato.
I cittadini potranno scegliere la zona più idonea ove procedere al ritiro, senza alcun vincolo:
26-31 ottobre
la postazione di consegna si troverà la prima settimana alla Schiranna,
2-7 novembre
la seconda settimana si sposterà davanti allo Stadio,
9-14 novembre
giungerà la terza settimana alle Bustecche,
16-21 novembre
la quarta settimana sosterà in centro città davanti al Teatro
23-29 novembre
infine concluderà la distribuzione, nell’ultima settimana di novembre, presso la Sede operativa di ASPEM in via Tintoretto.
Le utenze domestiche riceveranno 50 sacchi viola per la raccolta dell’indifferenziato, 50 gialli per la plastica e 100 in materiale compostabile per l’umido.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia








Oramai siamo al ridicolo, dobbiamo pagare per farci portare via la immondizia, e fin qui siamo d’accordo, poi ci avete chiesto di lavarla e dividerla e va bene, se non la dividiamo come si deve ci multate, ok, ogni tre per due cambiate le regole di differenziata e passi.
Ora ci chiedete anche di venire noi a prendere i sacchi e già cominciano a girarmi le scatole, infine, e qui mi incazzo, speculate sull’organizzazione del punto di distribuzione, assolutamente insufficiente a gestire l’utenza e ci fate fare una lunga coda per ritirare 4 dannati sacchi!
Io direi che è ora che vi diate una regolata, il lavoro ce lo fate fare a noi ma almeno lo sconto sulla bolletta e lo fate o no?
Grazie
Mimo Pacio