Torna Va sul Palco, il concorso per band emergenti
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 novembre. Il concorso si svolgerà alle Cantine Coopuf di via De Cristoforis, 5

Il Comune di Varese e la Cooperativa Sociale NATURArt in collaborazione con la casa discografica Ghost Records e il Centro di Formazione Musicale di Barasso (VA) indicono la nona edizione di Va sul Palco,concorso musicale dedicato a band emergenti, solisti e progetti musicali con repertorio originale del territorio nazionale e del Canton Ticino. L’iniziativa rientra all’interno del progetto Notturno Giovani, promosso dall’assessorato a Famiglia, Persona e Università del Comune di Varese ed è parte del network culturale Convergenze,quest’ultimo realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo e con il sostegno di Coop Lombardia.
Il concorso offrirà ai concorrenti selezionati la possibilità di esibirsi dal vivo davanti a qualificati esponenti del settore musicale e a professionisti della discografia italiana. Sono ammessi a partecipare al concorso tutti gli artisti nati tra 1 gennaio 1980 e il 31 dicembre 1998, residenti o domiciliati in Italia e nel Canton Ticino, che invieranno alla direzione artistica tre brani interpretati da loro stessi, purché siano autori o coautori delle canzoni stesse.
“Notturno Giovani – dichiara l’assessore a Persona, Famiglia e Università Enrico Angelini – è un progetto caro all’Assessorato per le sue molteplici anime: un progetto di prevenzione e di partecipazione dei giovani della città, un’occasione per le band per realizzare concretamente le proprie aspirazioni musicali e una vetrina nazionale per Varese. E’ dunque una buona notizia l’uscita del bando di Va sul Palco 2015”.
COME PARTECIPARE
La modulistica necessaria per partecipare è disponibile online sui seguenti siti:www.notturnogiovani.com;www.notturnogiovani.wordpress.com; www.comune.varese.it; www.cooperativanaturart.com.
La richiesta di iscrizione deve pervenire via e-mail all’indirizzo notturnogiovani@gmail.comentro il 15 novembre 2015. Il concorso si svolgerà alle Cantine Coopuf di via De Cristoforis n. 5, 21100 a Varese nelle seguenti date: 12 dicembre 2015, 19 dicembre 2015, 9 gennaio 2016, 16 gennaio 2016, 6 febbraio 2016. La lineup delle serate eliminatorie verrà stabilita dall’organizzazione.
PREMI IN PALIO
– Premio della giuria tecnica: produzione di un album e relativa promozione su scala nazionale.
– Premio della giuria giovani: registrazione di un singolo e relativa promozione.
– Premio della giuria popolare: 250 euro da utilizzare in un negozio di strumenti musicali.
– Menzione “Muzi Kult”: intervista per la rivista Muzi Kult per la band con maggiore attitudine al social, inteso sia come utilizzo dei social network che come “sociale” per tematiche e percorso.
– Menzione “101% Rugby Varese”:assegnata dall’associazione Rugby Varese alla band che reputerà più adatta ad esibirsi all’edizione 2016 della Festa del Rugby Varese.
– Menzione “Varesenews-Glocal”: questa menzione verrà assegnata dal quotidiano on line Varesenews alla band “più glocal”, ovvero al gruppo che riesce a valorizzare identità, tradizioni e realtà locali all’interno dell’orizzonte della globalizzazione, attraverso i propri testi, la propria musica, etc. La band avrà l’occasione di esibirsi all’interno di “Anche Io. Varesenews in festa”.
Per informazioni rivolgersi a:
e-mail: notturnogiovani@gmail.com
tel. Comune di Varese (Ufficio Progetti) 0332-255061, Cooperativa Naturart: 392-9610911 / 377-1774561
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.